domenica 24 febbraio 2013

La peggior droga del mondo

Ebbene sì, ho scoperto la peggior droga che gira nel mondo. La più facile da reperire e quella che probabilmente fa più male. State attenti, si trova ovunque ormai. È nelle strade, nei parchi, a scuola, anche dentro le case, le chiese, le capanne, i campi.
È come un virus, si può contrarre solo a contatto con altre persone. Ma basta uscire una volta nel mondo, e quella droga ti prende, quel virus ti assale e a intervalli sempre meno regolari, quando pensi di averlo sconfitto lui torna. Lui è capace di addormentarsi ma mai di morire, cova in attesa e riesce quando meno te l'aspetti. Lui è l'amore.
L'amore è la peggior droga del mondo, sempre meno persone nel mondo riescono a farne a meno e essa fa strage di cuori ogni giorno. Senza sosta. È infallibile, ti becca sempre e un giorno ti farà male. Proprio come tutte le droghe, d'altronde.
Nasce così: mentre tu stai per i fatti tuoi, a pensare ai compiti che hai da fare per casa o al lavoro accumulato sulla scrivania, improvvisamente vedi una persona e tack, sei preso. Basta, non c'è nulla da fare. Sei spacciato. Non si trasmette per vie orali o aeree, ma con gli sguardi. È sia una droga che un virus perchè ti fa stare su di giri come una droga ma si trasmette con un nonnulla, come un virus. Anzi peggio.
Ti fa stare bene e ti lega alla persona da cui hai preso il virus. Quasi come un parassita. Ti succhia tutti i pensieri e li porta verso il portatore di quella malattia, di quella droga. Inevitabilmente ti farai male, e questo lo sai.
Se quella persona non è interessata a te, ti farai male. Se quella persona è indecisa, un'altro malato come te te la porterà via, e ti farai male.Se quella persona è interessata a te, poi si stufa, se ne va, e ti farai male. Se quella persona è interessata a te talmente tanto da non volerti lasciare mai, un giorno il mai non esisterà più, lei morirà, e...
Ti farai male.

È inevitabile, ti prende e ti fa star male. L'amore non è una droga comune, non puoi rifiutarla in discoteca. Non si mischia in un bicchiere. Non si sniffa con dei soldi arrotolati. Non si inietta nelle vene, non te la fumi.
Ti ammali e basta. Rassegnati.
Fai l'abitudine a quel piacere che ti reca, se te ne reca. E non pensare al dopo. C'è sempre tempo per piangere. 
L'amore è una droga, un virus, è la peggior malattia di cui ci si possa ammalare, è la debolezza dell'uomo, è il parassita che ti succhia via i pensieri, è l'incubo che non ti fa dormire, è terribilmente affascinante, è paurosamente meravigliosa, è ciò di cui abbiamo bisogno per vivere, se no saremmo morti dentro.

L'amore è una brutta bestia, convivici, perchè non puoi fare altrimenti.


Nessun commento:

Posta un commento