giovedì 2 febbraio 2012

Francese: una lingua, un odio.

Oggi questa. Tante volte ci si riesce a specchiare nella musica che ascolti, nei sentimenti che provi e in quelli che suscita...
.Parliamo di francese. Sono due giorni che non vado a scuola e la professoressa quasi mi PEDINA per avere un'interrogazione da me. Il problema è che io e il francese litighiamo pure la notte, e quindi che io riesca a dire due parole di francese messe in fila (siano esse bonjour o croissant) mi è alquanto impossibile. Domani c'è di nuovo alla terza ora e probabilmente non andrò nemmeno domani... magari riesco anche ad organizzare un discorso per la settimana prossima (pfffff).
Ma io dico, PERCHè IL FRANCESE? Cosa ho fatto di male per meritarmi questo? Una lingua simil italiano che non è italiano (che già l'italiano è difficile di per se, figurati se riesco a parlare una lingua latina in cui non sono nato), 'na bella merda insomma. E poi cosa dovrei portargli? Riassunto di Roma, un'itinerario di Roma, un riassunto di cagliari e un'itinerario di 3 giorni a Cagliari... 'CO STA FACCIA???
Inoltre ho ancora l'interrogazione di geografia, economia, storia, italiano, forse inglese...
Fatto sta che sono nella merda C:

Nessun commento:

Posta un commento