mercoledì 22 maggio 2013

Favoletta

Due pescetti, innamoratissimi. Così innamorati da essersi costruiti insieme una piccolissima tana, con sabbia e alghe. E rocce. Dalla tana uscivano sempre di meno. Si erano chiusi così tanto da non vedere più nessuno. Chiusi per anni. Lei un giorno uscì, per curiosità. Vide tutto quel che si era persa e quando tornò raccontò tutto a lui con entusiasmo. Lui sapeva già cosa c'era fuori, ma a lui piaceva stare a casa con lei. Quindi annuiva e sorrideva, non credeva che lei si fosse addirittura dimenticata di com'era fuori. Nella casetta lasciò un ricordo di quell'uscita memorabile. La mattina seguente lei uscì di nuovo, e tornando lasciò un'altro souvenir in casa. Fù così per giorni. Lui iniziò a stancarsi, la casetta ormai era stracolma di souvenir e chiese a lei di smetterla. Lei acconsentì. Ma continuò.
In quella casetta ormai non si respirava più. Faceva fatica a respirare. Lui quei souvenir non riusciva più a sopportarli. Però pensava, da sciocco qual'era, che lei un giorno avrebbe potuto smetterla. Perchè lo amava.
E aspettava, aspettava. Finchè lei non tornò più perchè non c'era più spazio per i souvenir. Si fece un'altra tana con un'altro pescetto. Il poveretto morì soffocato nella casetta, aspettando.

La morale scrivetela voi...

Nessun commento:

Posta un commento