venerdì 6 aprile 2012

Pensieri liberi

Sono felice. Sono triste. Tutto cambia con un battito di ciglia.
Sono felice per cose che non posso raccontare.
Sono triste per cose che non riesco ad esprimere.
E tutto cambia a velocità inquietanti. Forse troppo in fretta.
O forse troppo lentamente. Forse doveva già succedere.
Il mio sentimento è instabile, è rinato più forte di prima,

ma non riesco a controllarlo.
Il cuore batte troppo forte.

"Sono una foglia che danza portata dal vento. Vengo a cercarti...per incontrarti di nuovo come se fosse la prima volta."


giovedì 5 aprile 2012

Piccolo pensiero per gli sfigati come me

A tutte quelle persone che come me passano momenti complicati in fattore sentimenti avrei due parole da dire. Qualche suggerimento da chi ci sta passando insomma. Prima di tutto, soprattutto i primi tempi, uscite di casa il più possibile e cercate di vedervi con amici e amiche. Inizialmente vi mancherà la routine (anche il\la proprio\a ex ovviamente ma questa è un'altra cosa) ed è per questo che ci dovete pensare il meno possibile, così facendo la routine andrà sempre più a scomparire fino a sparire. Tornare a parlare con l'ex? Sì può fare, senza prendere il discorso sentimentale se no state male entrambi... questi discorsi si potranno fare più avanti. In questa maniera vedrete che sempre di più i discorsi si faranno "sempliciotti" e riuscireste anche a parlare del tempo atmosferico piuttosto che parlare di sentimenti. Quando siete sicuri di aver capito la situazione (ATTENZIONE che non sempre è quella di mollare tutto) potrete muovervi come più volete cercando sempre di rispettare e aiutare l'ex se possibile. Quindi è ovvio che se avete capito che lui non va bene per voi non dovete spiaccicarglielo in faccia se lui è ancora in dubbio. O almeno io mi sentirei in dovere di aiutare una persona che ho amato se no mi sentirei un cretino poi a non volergli più bene perchè ci siamo lasciati. Voi potete fare come volete, infatti se tradisce è normale che ci si arrabbia, ma quello è un'altro discorso. Insomma la cosa importante è allontanarsi abbastanza da capire se quella persona va bene davvero. Io ci ho messo un bel po' a capire quindi non abbiate fretta.
Good Luck

Dedico questo post-icino a due miei amici che si sono lasciati da poco e che vorrei aiutare in qualche modo, entrambi.


lunedì 2 aprile 2012

Sentimenti giusti per persone sbagliate

Forse mi sono preso una cotta o sono semplicemente confuso. Da quello che provo per gli altri con Egli è così diverso... mi sento quasi che provo qualcosa... Sì risveglia dolcemente come un fiore che sboccia pian piano, che man mano riapre i suoi petali pronti per essere di nuovo bruciati dal tradimento di un nuovo sole, che, non mantenendo la promessa, ti ha trattato male fino a farti chiudere.  Ora mi sento quasi umano, il che è positivo. Non mi sentivo vivo da un po'... So che con Egli non può andare ma anche il solo sentire di nuovo qualcosa mi rende felice... Non sentivo niente da un bel po', ero completamente intorpidito da questo stato di letargo in cui i miei sentimenti si erano rinchiusi per ormai troppo tempo per cercare conforto nel silenzio del nulla più profondo. LUI mi odierà.
Povero me ç.ç